lunedì 30 giugno 2014

Ammappa! Quattrokappa!

Carlomix Production in versione Ultra HD?


...Ovviamente no, si scherza solo coi loghi altrui.
Ma lo si fa per un buon motivo e a questo proposito spero mi perdoneranno gli ingegneri Sony se mi approprio delle due famose letterine per celebrare un traguardo importante per questo blog e per la sua piccola-grande community di affezionati. Oggi infatti festeggiamo i 4000 accessi su Carlomix Production. Che ci crediate o meno, pur non intrattenendo i suoi lettori con dubbie battute razziste su calciatori deludenti, non mostrando foto di topolone acchittate (Nota di Google Traduttore: donne avvenenti immortalate in abiti succinti) o stilando classifiche di scarpe, camicie e pantaloni che si abbinano meglio per un apericena chic al porto Cala Galera, questo bloggetto titto zitto si è fatto i suoi conti in tasca ed è arrivato a 4K. E soprattutto lo ha fatto grazie a voi che lo visitate, lo leggete e ne riproducete i numerosi video presenti.

E anche oggi la formula non si cambia: anche oggi è presente qualcosa di bello da guardare e da ascoltare. Trattasi nello specifico del trailer di una delle serie tv d'azione più longeve e conosciute, che dopo svariati anni di assenza dal piccolo schermo, torna dal 16 Giugno su Fox più roboante che mai! Parliamo di 24 Live Another Day, che rappresenta la nona stagione o "il nono giorno" della storica saga di 24, nata e cresciuta su Fox.

Dopo aver salvato il mondo (laggasi: "Stati Uniti d'America") minacciato da terroristi, bombe atomiche, invasione di ultracorpi, meganoidi e Godzilla, l'inossidabile Kiefer Sutherland  seppure in zona Cesarini del mezzo secolo di età, dedide di tornare a vestire i panni dell'immortale
Jack -Ciro Di Marzio- Bauer, imbracciare il suo arsenale e di salvare Londra che sta per essere colpita da uno degli attentati terroristici più devastanti mai archittettati.

Il video in calce è il trailer da 60 secondi della campagna di lancio della serie, uno dei tanti elementi di 24 Live Another Day di cui ho curato il sound design per Fox. Contrariamente a quanto avviene di solito, non ho molto da dire sul promo. Stavolta non ho spiegoni testuali da fare, voglio solo godermi il momento e celebrare questo traguardo che mi rende particolarmente orgoglioso.



Per cui rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi e ribadisco: che siate i miei lettori fissi, i miei amici più stretti, i miei colleghi o semplicemente dei curiosi avventori dell'internet finiti qui per caso o magari per errore, sappiate che il mio umile ma sincero GRAZIE è per tutti voi.