mercoledì 16 luglio 2014

Tra le nuvole

http://www.soundcloud.com/carlomix79
clicca sull'immagine per visitare il mio canale


Estate. Tempo di sole, di mare e di cose nuove.
Adoro l'estate perchè oltre a relax, insalate di riso e ottimi gelati, porta con sè un carico di ottimismo e di energie che a volte si concretizzano in nuove idee che lentamente si plasmano assumendo vita propria. Anche per Carlomix Production è giunto il momento di staccare le spine, abbassare l'interruttore generale e godersi un po' di sano relax dopo il moto perpetuo di quest'anno che mi ha visto partecipare a svariati progetti tra il lavoro quotidiano e gli impegni con il prolifico team di Italian Podcast Network. E' stato un anno laborioso, faticoso e interessante che mi ha dato l'opportunità di nuotare in acque finora sconosciute ma soprattutto mi ha dato l'opportunità di conoscere persone straordinarie, appassionate e capaci con cui condividere dei bei momenti.

Solitamente raccolgo su questo blog le mie imprese lavorative più rilevanti, promo e trailer su cui imprimo una personale firma sonora fatta di suoni e talvolta anche fatta di voce, ma ultimamente ho riservato anche un po' di spazio ad alcune delle numerose lavorazioni che svolgo per il podcast di Dietrologia Videoludica a cui mi dedico con passione da qualche tempo ormai. Per questo motivo oltre al mio canale Vimeo, orgoglioso baluardo rigonfio dei miei progetti audio/video, ho deciso di rinnovare il mio canale Soundcloud per catalogare anche questo genere di lavorazioni sonore che considero altrettanto importanti.

Sul mio canale Soundcloud infatti, oltre ai due brani natalizi che ho cantato per beneficenza assieme aai colleghi di Fox Italia e che alcuni di voi probabilmente avranno già ascoltato, troverete alcuni dei lavori di sound design e doppiaggio che ho svolto per Dietrologia Videoludica, tra cui sigle, promo e vari scetch divertenti a cui ho anche prestato la voce. E proprio rimanendo in tema di prestare la voce, troverete anche un mio piccolo demo vocale che ho confezionato ritagliando del materiale proveniente dai miei provini fatti per Fox e da progetti indipendenti realizzati da alcuni colleghi. Restate sintonizzati sul mio canale Soundcloud perchè molte altre lavorazioni compariranno nei mesi a seguire, i progetti in via di sviluppo per il prossimo anno sono davvero tanti!

A questo punto non mi rimane che augurarvi buone vacanze e un buon relax che -si spera- mi godrò volentieri anch'io. Nel frattempo vi invito a cliccare l'immagine in alto per esplorare il mio canale Soundcloud e vi lascio con il link diretto al demo voce in calce all'articolo.
Come sempre, buon ascolto!