martedì 19 aprile 2016

Star Wars Rogue One: l'analisi del trailer

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/04/16/ND20a5/ND20a5-720p.mp4
“Questa è una ribellione, no? Mi ribello.”
(Jyn Erso)


Un nuovo video targato Movieplayer.it è online!
Oggi parliamo di Star Wars, mica di pizza e fichi. Eh si, perchè dopo l'acquisto di diritti, baracche e -soprattutto- burattini da parte di Disney nel 2012, c'è stata un'esplosione mediatica di prodotti a tema Guerre Stellari, in cui ovviamente è stato annunciato l'arrivo al cinema della nuova trilogia. Il lancio de Il Risveglio della Forza in particolare, è stato accompagnato da una delle operazioni di marketing più grosse della storia, azi, forse la più grossa. Fatta eccezione dell'improbabile quantitità di vestiario, gadget e ammennicoli a tema che potevano essere acquistati online o nei Disney Store, qualsiasi marchio commerciale voleva accaparrarsi la sua fetta, grande o piccola che sia, di Star Wars. E' stata un vero e proprio bombardamento di massa dal punto di vista della comunicazione.

https://www.youtube.com/watch?v=5Be8Q2QWUMQ

Non si può dire che Disney non si sia fatta prendere la mano da Star Wars. Infatti, ancor prima del rilascio nelle sale del primo capitolo della nuova trilogia diretto da J.J. Abrams, sono stati annunciati altri film che fungeranno da spin-off e che riempiranno quei buchi di trama ben noti ai fan della saga. Il primo di questi film è Star Wars Rogue One, atteso nelle sale il prossimo 14 Dicembre e che proprio come succede con la nuova trilogia, ci propone una protagonista femminile tosta e carismatica: la ribelle Jyn Erso. Inutile aggiungere che, proprio com'è successo con l'annuncio de Il Risveglio della Forza, il primo teaser di Rogue One rilasciato da Disney ha fatto letteralmente implodere internet.

In questo video di Movieplayer.it doppiato da me, si passa ai raggi X proprio il teaser di Rogue One, analizzandone gli aspetti, i personaggi e le vicissitudini che ritroveremo certamente nel film a Dicembre. Per guardare il video vi basta cliccare sulla foto con il logo di Movieplayer in alto oppure QUI per visitare la pagina di Movieplayer che contiene anche l'articolo della redazione. Per gustarvi invece il bellissimo trailer di Rogue One sul canale Youtube ufficiale di Star Wars Italia, cliccate sull'immagine in basso in cui viene raffigurato il cast del film.

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento