domenica 28 febbraio 2016

Oscar 2016: le nominations

 Miglior Film
"And the Oscar goes to..."

Tempo di Oscar!
Tra qualche ora sapremo finalmente chi ha vinto e chi no, ma soprattutto capiremo se il "povero" Leonardo Di Caprio stringerà tra le mani la dannata satutetta dorata. Sapremo anche quale sarà il miglior film premiato dall'Academy e quest'anno la lotta è davvero ardua, specie perchè tra le solite blasonate produzioni cinematografiche, sono arrivate in finale anche alcune perle indipendenti di un certo spessore impossibili da sottovalutare. 
 

 Miglior Attore Protagonista
 
 
Ad ogni modo, che siate appassionati irriducibili che costi quel che costi non si perdono una cerimonia degli Oscar o che siate della parrocchia opposta, del genere "tanto è tutto finto", non importa: in questo breve articolo troverete ben due clip video doppiate da me e realizzate dalla redazione di Movieplayer.it, in cui si passano in rassegna tutti i film nominati per la categoria Miglior Film e tutti gli attori arrivati in finale per la categoria Miglior Attore Protagonista. Per guardare i video vi basterà cliccare sulle relative immagini. Non mi resta che augurarvi come sempre buona visione e rimandarvi al prossimo aggiornamento di Carlomix Production!

venerdì 19 febbraio 2016

Le cinque facce di Ben Stiller

http://ntv.movieplayer.it/media/videos/ready/2016/02/16/Ze94X0/Ze94X0-360p.mp4play button
"C'è un vecchio detto a Hollywood: non è la durata del tuo film, è come lo utilizzi "
(Ben Stiller)


Non so voi, ma io adoro Ben Stiller.

La sua comicità unica e i suoi ruoli da sfigato cronico mi hanno sempre fatto morire dal ridere. I personaggi che interpreta hanno tutti in comune un'innocenza e una remissività senza paragoni, fino al loro riscatto che puntualmente arriva verso il finale del film. Difficile scegliere il film più bello tra quelli che ha interpretato, probabilmente tra questi sceglierei Tutti Pazzi Per Mary. Non che sua maestà Zoolander o il magnifico Tropic Thunder siano da meno, anzi, però Tutti Pazzi Per Mary è  stato il primo film in cui l'ho visto recitare e il suo stile mi ha subito catturato. Il suo corpo minuto e la sua fisicità dinoccolata riescono infatti a inondare lo schermo, con buona pace degli attori comprimari che svaniscono nel nulla quando nell'inquadratura compare lui.

Dopo questa piccola riflessione personale, posso finalmente presentarvi il video che trovate in alto all'articolo: un contenuto realizzato dai ragazzi di Movieplayer.it per cui ho prestato la voce.

Sull'onda del successo di Zoolander 2 uscito lo scorso 12 Febbraio nei cinema, la breve clip ripercorre la carriera di Stiller, celebrandone i cinque ruoli chiave che lo hanno reso famoso. Si parte quindi dallo iellato Ted Stroehmann di Tutti Pazzi Per Mary, si passa ovviamente per il fascinoso Derek Zoolander, fino ad arrivare al sognatore Walter Mitty.

Detto ciò, premete play e come sempre, buona visione!